Revisione 00 30.09.2016 M02
1. POLITICA PER LA QUALITA’
ALA’S SEGMENTI SRL stabilisce la politica per la qualità per il pieno soddisfacimento delle aspettative del cliente e nel rispetto della normativa UNI EN ISO 9001:2015 alla quale ALA’S SEGMENTI SRL fa riferimento per il proprio Sistema di Gestione per la Qualità.
Tale politica, valida a far data dal 05 febbraio 2018, prescrive:
- il raggiungimento della conformità del proprio Sistema di Gestione per la Qualità;
- il consolidamento e/o il miglioramento della soddisfazione del cliente;
- la misurazione dei processi principali allo scopo di produrre una valutazione complessiva dell’andamento aziendale.
La diffusione della conoscenza e l’applicazione di tale politica in tutta l’azienda, sono assicurate dall’impegno della Direzione.
A tutto il personale viene richiesto di condividere la politica e gli obiettivi per la qualità e di applicare le Procedure ed Istruzioni Operative del Sistema di Gestione per la Qualità.
2. OBIETTIVI PER LA QUALITA’
La politica per la qualità persegue dunque i seguenti obiettivi:
- Mantenere la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità
- Soddisfare il cliente
- Minimizzare il numero NC di lavorazione
- Minimizzare il numero di reclami
- Minimizzare il numero di NC da fornitore
- Mantenere la competenza del personale tecnico e amministrativo
- Minimizzare il numero di NC registrate durante gli audit
3. INDICATORI PER LA QUALITA’
Per la valutazione oggettiva degli obiettivi per la qualità sono necessari degli indicatori numerici che, uniti o separatamente, rendano evidente l’andamento aziendale rispetto all’obiettivo prefissato. Si veda in merito la tabella allegata, consultabile unicamente su autorizzazione scritta da parte della Direzione.
Data di emissione: 05.02.2018
