Novità

Revisione 00 30.09.2016 M02

1. POLITICA PER LA QUALITA’

ALA’S SEGMENTI SRL stabilisce la politica per la qualità per il pieno soddisfacimento delle aspettative del cliente e nel rispetto della normativa UNI EN ISO 9001:2015 alla quale ALA’S SEGMENTI SRL fa riferimento per il proprio Sistema di Gestione per la Qualità.
Tale politica, valida a far data dal 05 febbraio 2018, prescrive:

  • il raggiungimento della conformità del proprio Sistema di Gestione per la Qualità;
  • il consolidamento e/o il miglioramento della soddisfazione del cliente;
  • la misurazione dei processi principali allo scopo di produrre una valutazione complessiva dell’andamento aziendale.

La diffusione della conoscenza e l’applicazione di tale politica in tutta l’azienda, sono assicurate dall’impegno della Direzione.
A tutto il personale viene richiesto di condividere la politica e gli obiettivi per la qualità e di applicare le Procedure ed Istruzioni Operative del Sistema di Gestione per la Qualità.

2. OBIETTIVI PER LA QUALITA’

La politica per la qualità persegue dunque i seguenti obiettivi:

  • Mantenere la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità
  • Soddisfare il cliente
  • Minimizzare il numero NC di lavorazione
  • Minimizzare il numero di reclami
  • Minimizzare il numero di NC da fornitore
  • Mantenere la competenza del personale tecnico e amministrativo
  • Minimizzare il numero di NC registrate durante gli audit

3. INDICATORI PER LA QUALITA’

Per la valutazione oggettiva degli obiettivi per la qualità sono necessari degli indicatori numerici che, uniti o separatamente, rendano evidente l’andamento aziendale rispetto all’obiettivo prefissato. Si veda in merito la tabella allegata, consultabile unicamente su autorizzazione scritta da parte della Direzione.

Data di emissione: 05.02.2018